Home News

News

Comunicazione Enea per gli interventi edilizi e tecnologici che usufruiscono della detrazione Irpef del 50%: dal 21 novembre è attivo il portale per l’invio

E-mail Stampa PDF

A seguito delle modifiche introdotte dalla legge 27 dicembre 2017, n. 205 il contribuente che intende fruire della detrazione IRPEF del 50% per gli interventi edilizi e tecnologici di cui all’art. 16-bis del TUIR, ha l’obbligo di trasmettere all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica, al fine di monitorare e valutare il risparmio energetico conseguito.

Leggi tutto...
 

Accordo Confedilizia-Confcommercio

E-mail Stampa PDF

È stato siglato l’accordo di servizi tra le delegazioni reggiane di Confedilizia, l’Associazione dei Proprietari di Casa, e Confcommercio.

Leggi tutto...
 

Finanziaria 2019, fatturazione elettronica e scadenziario gennaio 2019

E-mail Stampa PDF

Finanziaria 2019: novità e commenti; fatturazione elettronica: breve sintesi; scadenziario gennaio 2019: leggi tutto.

 

Al via sabato 5 gennaio le vendite di fine stagione

E-mail Stampa PDF

In Italia interessano oltre 15 milioni di famiglie, muovono in totale 5,1 miliardi di euro, con una spesa pro capite di circa 140 euro: sono questi, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali.

Leggi tutto...
 

Anche Guastalla si rinnova – Il nuovo numero de Il Commerciante

E-mail Stampa PDF

Sul nuovo numero del nostro giornale parliamo di: nuova sede a Guastalla; neuromarketing, contrattualistica e vendita; marketing digitale per le imprese commerciali; gli auguri della Presidente; Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti diesel; il pane a FICO; protocollo anti-abusivismo a Castelnovo Sotto; Pergreffi, dal 1962; formazione. Scaricalo qui: versione stampabile / versione leggera, oppure trova qui tutti i numeri pubblicati.

 
Pagina 2 di 90