Home Notizie News

News

Cultura della legalità: il Galvani-Iodi riceve il Premio Libero Grassi per la lotta alle mafie

Il 16 maggio - nell'Aula Magna “Vincenzo Li Donni” del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell'Università di Palermo si svolgerà la manifestazione conclusiva della XV edizione del Premio Libero Grassi, alla presenza della famiglia Grassi, Autorità e Rappresentanti Istituzionali. Tra le quattro scuole da tutta Italia premiate c'è anche l'IPSSS Galvani-Iodi di Reggio Emilia.

Estensione della normativa sulla comunicazione degli alloggiati anche agli altri soggetti che svolgono attività para ed extralberghiera

L’articolo 19 bis del cosiddetto decreto “sicurezza”, accogliendo le istanze di Federalberghi, chiarisce definitivamente ed inequivocabilmente l'applicabilità dell'articolo 109 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (obbligo di comunicare le generalità degli alloggiati all’autorità di pubblica sicurezza) anche alle locazioni brevi. Gli host che non effettueranno la comunicazione, pertanto, saranno sanzionati con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 206 (articolo 17 Tulps).

Unimore e Confcommercio presentano il Corso di perfezionamento per Agenti di commercio, sabato 11 maggio presso l’Aula Manodori

Sabato 11 maggio, presso l’Aula Magna dell’Università, FNAARC e Unimore presentano il Corso di perfezionamento per Agenti di Commercio. La presentazione, alle 10 di mattina presso la sede reggiana dell’università in Viale Allegri, sarà alla presenza del Pro Rettore di Unimore Riccardo Ferretti, del Vicepresidente nazionale Confcommercio-Imprese per l’Italia e Presidente di Confcommercio Reggio Emilia Donatella Prampolini Manzini, del Presidente nazionale FNAARC Alberto Petranzan, del Presidente Enasarco Roberto Costa, del Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore Giovanna Galli e del Presidente FNAARC Reggio Emilia Luigi Davoli.

Fundraising: lettera aperta di Confcommercio alle Amministrazioni Locali e alle Redazioni

Gentili Signori, vi scriviamo per stimolare una riflessione e proporre una collaborazione. Reggio Emilia è una provincia molto attiva nel volontariato, nel terzo settore, nelle attività benefiche e senza scopo di lucro. Sono centinaia, certamente, le Associazioni e i gruppi di cittadini attivi in questo settore. Impossibile, per noi, raggiungerli tutti direttamente. Per questo affidiamo a voi queste sollecitazioni: perché raggiungano così quanti possono raccogliere questo messaggio e vogliano avviare insieme a noi questo tipo di percorso.

Decreto crescita e scadenziario maggio 2019

Decreto crescita d.l. 34/2019 in vigore dal 01/05/2019: breve sintesi; scadenziario mese maggio 2019: leggi tutto.

Bando innovazione digitale commercio di vicinato

Siamo lieti di pubblicare la scheda di sintesi che illustra i contenuti principali del Bando con cui la Regione intende dare attuazione alle Azioni 3.3.2 e 3.3.4 del POR FESR 2014/2020 per promuovere e sostenere l’innovazione nel settore commercio al dettaglio in sede fissa.

Question time ai candidati: scarica il nuovo numero del nostro giornale

Il nuovo numero de Il Commerciante parla di elezioni amministrative (La mia Reggio sarà così, Tre domande ai candidati Sindaco), novità e opportunità per le imprese nella Manovra di Bilancio, sicurezza in discoteca, #Fioristiinnamorati, Enasarco e Agenti di Commercio, previdenza, formazione e tanto altro ancora

Scaricalo qui: versione stampabile (49MB) / versione leggera, oppure trova qui tutti i numeri pubblicati.