Home Notizie News

Rinnovo organi Confcommercio: completata la squadra 2018-2023

Mercoledì 12 settembre, presso la sede provinciale di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, la Giunta dell’associazione ha eletto i Vicepresidenti e gli altri membri del Comitato di Presidenza e attribuito le deleghe ai propri membri per il quinquennio 2018-2023.

Saldi: «Vendite stabili ma stagione troppo corta». Abiti, maglieria, pantaloni e accessori sono i best seller

Si chiuderà pochi giorni dopo il primo weekend di settembre il periodo dei saldi estivi. Giovanni Pergreffi, Presidente di Federazione Moda Italia Reggio Emilia, l’associazione di Confcommercio che rappresenta il settore abbigliamento, moda e calzature, fa un rapido bilancio della situazione: «Le vendite in questo periodo di saldi estivi –dice- sono sostanzialmente stabili, in linea con lo scorso anno. Tra i prodotti più venduti troviamo abiti, camicette e pantaloni per la donna, polo, t-shirt e pantaloni per l’uomo e gli accessori di pelletteria».

Un Terziario secondo a nessuno

"Un Terziario secondo a nessuno", il nuovo numero del nostro house organ "Il Commerciante", parla di: cariche provinciali Confcommercio per il quinquennio 2018-2023; Bilancio di mandato; Assemblea nazionale #Confcommercio2018; #GDPR, privacy e rischio di impresa; fatturazione elettronica; negozi alimentari; formazione e altro ancora. Scaricalo qui

Lettera aperta ai Sindaci per il commercio nei centri e nei comuni del territorio

Il tessuto sociale di un paese ha molteplici sfaccettature. Una di queste, anche molto determinante, è rappresentata dai negozi di vicinato. Ogni comunità per poter svilupparsi e continuare a vivere ha bisogno che tutte le sue componenti interagiscano correttamente le une con le altre. È fondamentale quindi che anche il commercio sia visto come forza produttiva e vitale di un paese e di una comunità e come tale veda compiuti seri sforzi indirizzati a sostenerla.

Guastalla: quattro mercati sono davvero troppi

L’episodio accaduto col mercato degli agricoltori a Pieve di Guastalla solleva due questioni: la situazione dei mercati nel nostro comune e la necessità di regole uguali per tutti gli operatori.

Fatturazione elettronica e scadenzario del mese di luglio 2018

Fatturazione elettronica: la Carta Carburante è stata prorogata fino al 31/12/2018; in vigore il “doppio binario” per benzina e gasolio per autotrazione; obbligo invece dal 1/07/2018 per subappaltatori pubblici – Scadenzario del mese di luglio 2018: leggi tutto.