Home Notizie News

News

#AgoraConfcommercioRE torna domani (21/9) a Fabbrico e venerdì (22/9) a Bagnolo in Piano

#AgoraConfcommercioRE torna domani, giovedì 21 settembre, a Fabbrico (dalle 9 alle 12.30 in Via Roma) e venerdì, 22 settembre, a Bagnolo in Piano (dalle 9 alle 12.30 in Piazza Garibaldi).

Imprenditori, amministratori pubblici, cittadini, organi di informazione: noi saremo lì per incontrarvi e ascoltarvi. Ci sarete? Vi aspettiamo.

Il Fisco semplice: nuovo numero

Il #FiscoSemplice, su questo numero: il fisco che vogliamo; l'Agenzia delle Entrate chiarisce su controversie, assegnazione e cessione agevolata ai soci, ravvedimento operoso, compensazioni crediti; l'esperto risponde su autotrasporto, e-commerce, iva, ristrutturazioni edilizie, split payment, rapporto di agenzia. Buona lettura!

14 settembre, partita Atalanta-Everton al Mapei Stadium – Città del Tricolore

In vista della partita di calcio UEFA Europa League Atalanta-Everton in programma domani, giovedì 14 settembre, al Mapei Stadium – Città Del Tricolore, raccomandiamo cionondimeno, in particolare alle categorie più coinvolte nell’accoglienza dei tifosi, di segnalare immediatamente (112-113 o Polizia Municipale) l’eventuale presenza di tifosi in atteggiamento minaccioso o provocatorio o comunque in evidente stato di ebbrezza. Questo al fine di promuovere interventi tempestivi tali pertanto da disinnescare preventivamente eventuali situazioni di rischio potenziale.

L’abusivismo nel benessere è una piaga da affrontare. Occorre un patto con gli enti locali

“Da anni Lapam Confartigianato e Confcommercio-Imprese per l’Italia portano avanti battaglie contro gli abusivi e in favore delle imprese serie e regolari. Ora anche la Regione Emilia-Romagna è intervenuta con due risoluzioni, approvate all’unanimità per reprimere il sommerso, soprattutto nel settore dei servizi alla persona e del benessere. Come associazioni proponiamo agli enti locali del territorio un patto per combattere insieme questa lotta per la legalità”.

Fisco e adempimenti vari: novità e scadenze settembre 2017

Bonus spese pubblicita e scadenziario settembre, prorogato lo Spesometro al 28/09/2017, leggere la Pec abitualmente, varie: leggi tutto.

Rinnovo CNEL 2017-2022: la presidente di Confcommercio Reggio Emilia tra i consiglieri rappresentanti delle imprese

Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia e vicepresidente nazionale Confcommercio è stata nominata Consigliere del CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) tra i rappresentanti delle imprese. Il Consiglio rimarrà in carica per il quinquennio 2017-2022.

Agorà Confcommercio: le priorità dalle piazze

Confcommercio incontra imprenditori, cittadini, informazione e amministratori locali nelle piazze le mattine di mercato. Le priorità raccolte nei primi due incontri sono sicurezza, innovazione, accessibilità, consumi, regole e controlli, coesione, orari. Il prossimo appuntamento è a Casalgrande il 31 agosto. Altre sette tappe in settembre.