Home Notizie

Informazioni e Notizie da Confcommercio

Sabato 4 e domenica 5 novembre in centro a Reggio c'è il villaggio dell'atletica e del buon cibo

Sabato 4 e domenica 5 novembre a Reggio Emilia arriva la tappa conclusiva del Road Show Runcard (#RoadShowRuncard) organizzato da FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia, e FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, per promuovere uno stile di vita sano, la pratica sportiva e una corretta alimentazione.

Startup in testa è l’idea di Confcommercio e Impact Hub per chi ha in mente una nuova impresa

Impact Hub e Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia hanno creato “Startup in testa”, un percorso di accompagnamento che consente agli imprenditori o aspiranti tali che abbiano un’idea per una nuova impresa di trasformare quell’idea in realtà.

Attenzione alla bufala dei portachiavi

La Polizia Municipale di Novellara ci ha segnalato oggi una bufala che circola anche mediante cartaceo (potete vedere allegata l’immagine che ci ha inviato la Polizia Municipale di Novellara). Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, conosciuta anche come Ascom, e la sua società operativa Ascom Servizi della provincia di Reggio Emilia Srl Uninominale sono completamente estranee a quanto si racconta in quella comunicazione, già segnalata come bufala, ad esempio nel 2015 (www.quinewsvaldichiana.it/valdichiana-attenzione-a-chi-offre-portachiavi-e-una-bufala.htm) e nel 2016 (www.bufale.net/home/bufala-lascom-dice-in-questi-giorni-vengono-distribuiti-dei-portachiavi-non-accettateli-bufale-net/).

Il Fisco semplice: nuovo numero

Il #FiscoSemplice, su questo numero: alcune questioni fiscali da risolvere con urgenza; l'Agenzia delle Entrate chiarisce su cedolare secca locazioni, riqualificazione strutture ricettive, indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), controversie tributarie, locazioni brevi, trattamento di fine mandato; l'esperto risponde su spese di trasporto, sisma bonus, amianto, società estere, indennità di clientela, distributori di gettoni. Buona lettura!

Alert - Attenzione: non è la Camera di commercio

Ci è stata segnalata una mail con un allegato che riporta la dicitura "Iscrizione Registro Imprese": attenzione, non si tratta della Camera di commercio

Bando per la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi di gestione energia conformi alle norme ISO 50001 da parte delle PMI

Riapertura Bando regionale per la concessione di contributi per la realizzazione di diagnosi energetiche o l'adozione di sistemi di gestione energia conformi alle norme ISO 50001 da parte delle PMI