Home Notizie

Informazioni e Notizie da Confcommercio

Novità della Finanziaria 2018 e scadenziario del mese di gennaio 2018

Novità della Finanziaria 2018 e scadenziario del mese di gennaio 2018: leggi tutto.

Sacchetti biodegradabili: «Principio condivisibile, strumento sbagliato. Ora evitiamo cure peggiori della malattia»

La discussione sui sacchetti biodegradabili richiede che si faccia chiarezza nell’interesse sia dei consumatori che degli esercenti.

Etichettatura tessile e calzature: dal 4 gennaio 2018, entra in vigore la nuova normativa: "svolta" per il dettaglio moda

Dopo anni di battaglie sindacali condotte a favore dei negozi da Federazione Moda Italia - Confcommercio anche con l’organizzazione di incontri di sensibilizzazione nelle sedi Confcommercio di pressoché tutta Italia, è con grande soddisfazione che comunichiamo a tutti i Soci del settore moda che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 20 dicembre 2017 il Decreto Legislativo recante la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui alla direttiva 94/11/CE concernente l'etichettatura dei materiali usati nelle principali componenti delle calzature destinate alla vendita al consumatore ed al Regolamento (UE) n. 1007/2011 relativo alle denominazioni delle fibre tessili e all’etichettatura e al contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili. Provvedimento che entra in vigore, oggi, 4 gennaio 2018.

Saldi al via: spesa in linea con l’anno scorso

Interessano 15,6 milioni di famiglie, muovono in totale 5,2 miliardi di euro, con un budget di spesa a persona di 143 euro: sono i numeri dei saldi invernali che, dopo Basilicata e Valle d’Aosta, partono il 5 gennaio in tutte le altre regioni italiane, tra cui l’Emilia Romagna.

Parrucchieri abusivi a Casalgrande: rischio per la salute e danno per le imprese regolari

Confcommercio è attivamente impegnata da tempo sul fronte dell’abusivismo e dell’illegalità nel commercio e nei servizi. «Abbiamo trovato sempre la piena collaborazione e disponibilità delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine –sottolinea Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia- alle quali siamo grati non soltanto per questo ma anche per l’enorme sforzo che esse producono quotidianamente nell’interesse della collettività». Sul fronte del contrasto all’abusivismo e all’illegalità che colpiscono le imprese dei settori che Confcommercio rappresenta si cominciano per altro a notare alcuni segnali importanti.

Confcommercio chiede di posticipare la domenica ecologica di gennaio dal 7 al 14 per non penalizzare il primo e decisivo weekend dei saldi invernali

Nei giorni scorsi Confcommercio Reggio Emilia ha chiesto di posticipare la domenica ecologica di gennaio dal 7 al 14: «Il blocco auto domenicale ad appena due giorni dall’inizio dei saldi –spiega il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini- creerebbe disagio ai clienti e un conseguente forte danno agli esercizi commerciali».

Avviso selezione n. 3 addetti per servizi dgitali/innovativi

Si comunica l'avvenuta pubblicazione dell'annuncio relativo alla ricerca di n. 3 addetti per servizi digitali/innovativi da parte della società Ic Outsourcing, con richiesta di divulgazione attraverso i vostri canali di comunicazione.

Per visualizzarlo, è possibile cliccare sul link http://bit.ly/2BswgEo, accedere a "Ricerche in corso" ed infine entrare nell'annuncio relativo all'area di Reggio Emilia.