Home Notizie

Informazioni e Notizie da Confcommercio

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli privati inquinanti M1

Con l’approvazione della delibera "Bando ecobonus per la sostituzione di autoveicoli privati di categoria M1 con autoveicoli di pari categoria a minor impatto ambientale" la Regione Emilia Romagna riassegna le risorse già precedentemente stanziate e non utilizzate per il Bando ecobonus privati (DGR 80/2019) pari a 4.000.000,00 di euro per incentivare ulteriormente la sostituzione di veicoli privati inquinanti M1.

Vecchi bis: scarica il nuovo numero del nostro giornale

Il nuovo numero de Il Commerciante parla di elezioni amministrative (Vecchi passa ai supplementari; i nostri incontri pre-elettorali in provincia; proposte delle imprese ai candidati sindaco), elezioni europee, raccolte fondi e attività commerciali, turismo a Reggio Emilia, un corso universitario per agenti di commercio, formazione e tanto altro ancora.

Scarica qui il nostro giornale, oppure trova qui tutti i numeri pubblicati.

Saldi estivi 2019

La data di inizio saldi estivi cadrà sabato 6 luglio 2019. Ricordiamo ai nostri Associati che non potranno essere effettuate vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti la data di inizio saldi, quindi a partire dal 6 giugno, relativamente ai seguenti articoli: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento e arredamento.

Orario apertura uffici Confcommercio e Ascom Servizi durante il periodo estivo

Come ogni anno comunichiamo l'orario estivo in vigore dal 10 giugno al 7 settembre 2019. L'orario di lavoro, per il personale degli uffici della Sede Confcommercio e Ascom Servizi srl di Reggio Emilia, sarà il seguente:

Cultura della legalità: il Galvani-Iodi riceve il Premio Libero Grassi per la lotta alle mafie

Il 16 maggio - nell'Aula Magna “Vincenzo Li Donni” del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell'Università di Palermo si svolgerà la manifestazione conclusiva della XV edizione del Premio Libero Grassi, alla presenza della famiglia Grassi, Autorità e Rappresentanti Istituzionali. Tra le quattro scuole da tutta Italia premiate c'è anche l'IPSSS Galvani-Iodi di Reggio Emilia.

Estensione della normativa sulla comunicazione degli alloggiati anche agli altri soggetti che svolgono attività para ed extralberghiera

L’articolo 19 bis del cosiddetto decreto “sicurezza”, accogliendo le istanze di Federalberghi, chiarisce definitivamente ed inequivocabilmente l'applicabilità dell'articolo 109 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (obbligo di comunicare le generalità degli alloggiati all’autorità di pubblica sicurezza) anche alle locazioni brevi. Gli host che non effettueranno la comunicazione, pertanto, saranno sanzionati con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 206 (articolo 17 Tulps).

Unimore e Confcommercio presentano il Corso di perfezionamento per Agenti di commercio, sabato 11 maggio presso l’Aula Manodori

Sabato 11 maggio, presso l’Aula Magna dell’Università, FNAARC e Unimore presentano il Corso di perfezionamento per Agenti di Commercio. La presentazione, alle 10 di mattina presso la sede reggiana dell’università in Viale Allegri, sarà alla presenza del Pro Rettore di Unimore Riccardo Ferretti, del Vicepresidente nazionale Confcommercio-Imprese per l’Italia e Presidente di Confcommercio Reggio Emilia Donatella Prampolini Manzini, del Presidente nazionale FNAARC Alberto Petranzan, del Presidente Enasarco Roberto Costa, del Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore Giovanna Galli e del Presidente FNAARC Reggio Emilia Luigi Davoli.