Home Notizie

Informazioni e Notizie da Confcommercio

Bandi Regione Emilia Romagna

Segnaliamo i Bandi "Turismo", "Start Up innovative" e "Artigianato botteghe storiche" in prossima scadenza:

Tassa rifiuti sempre più cara. Confcommercio: «Frena lo sviluppo delle imprese»

Secondo l’Osservatorio Tasse Locali di Confcommercio, aumenti dovuti a inefficienze di gestione dei Comuni. Ristoranti, bar, fioristi, ortofrutta e pescherie le categorie merceologiche più tassate

Qualità dell'aria, misure antismog dal 1° ottobre

Dal 1 ottobre 2019 al 31 marzo 2020 nei Comuni aderenti al PAIR (Comuni con più di 30.000 abitanti e Comuni dell'agglomerato urbano bolognese) scattano i provvedimenti antismog, che riguardano le limitazioni alla circolazione e misure emergenziali in caso di sforamento dei limiti di legge per il PM10. In allegato,  l'infografica con le misure antismog e l'elenco dei Comuni aderenti al PAIR.

Orario apertura uffici Confcommercio e Ascom Servizi durante il periodo estivo

Come ogni anno comunichiamo l'orario estivo in vigore dal 10 giugno al 27 settembre 2019. L'orario di lavoro, per il personale degli uffici della Sede Confcommercio e Ascom Servizi srl di Reggio Emilia, sarà il seguente:

Mercato coperto e dehors: «Occasioni troppo importanti, non possiamo commettere altri errori»

Da diversi giorni, ormai, il dibattito pubblico a Reggio Emilia è tornato sul mercato coperto e i dehors in centro storico.

«Ci fa piacere –dice Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia- che dopo tanti anni durante i quali, in solitudine, abbiamo sostenuto la necessità di trovare una soluzione diversa per il mercato coperto si inizi a parlarne. Non interveniamo per avere a tutti i costi la primogenitura su questo dibattito ma perché è importante evitare che si facciano ulteriori errori in futuro. Non bastano parole e ipotesi, occorre fare delle cose concretamente».

Premiati & Vincenti: scarica il nuovo numero del nostro giornale

Su questo numero parliamo di imprese storiche e vincenti, assemblea nazionale e provinciale Confcommercio, Decreto Crescita, contributi per esercizi polifunzionali, nuova tariffa rifiuti, incentivi mobilità privata, tecniche di negoziazione, negozi moda e internet, formazione e successo.

Scarica qui il nostro giornale; se invece vuoi stampare il giornale, scarica qui la copia ad alta risoluzione adatta alla stampa. Qui, invece, trovi tutti i numeri pubblicati.

Attenzione alle false richieste di addebito per contributi Inps

L'Inps ci ha informato che in questi giorni alcune aziende stanno ricevendo a mezzo pec avvisi di addebito contributivo, inviati da indirizzi di posta elettronica che nulla hanno a che vedere con l'Istituto di Previdenza.

Si tratta quindi di evidenti tentativi di truffa!