Sfortunatamente, non tutti i detenuti prendono alla leggera le loro sentenze. Deobra Delone Redden30 anni, certamente non l’ha fatto, optando invece per aggredire il giudice che gli ha negato la cauzione.
Redden era stato condannato per un precedente tentativo di aggressione in cui aveva aggredito un’altra persona con una mazza da baseball. Si è dichiarato colpevole di aver causato lesioni gravi in quel caso a novembre.
Durante la recente sentenza di Las Vegas, Redden ha affermato di non credere che il suo crimine fosse abbastanza grave da giustificare una pena detentiva. Tuttavia, ha riconosciuto che il giudice ha l’ultima parola in merito.
Redden si è subito contraddetto come quando Il giudice distrettuale della contea di Clark Mary Kay Holthus gli ha consegnato una pena detentiva senza libertà vigilata, è esploso. Gridando “Oh, fanculo quella stronza”, Redden attaccò il giudice e saltò sulla scrivania.
Il giudice ha provato a spostarsi ma è stato troppo lento ed è stato abbattuto dal violento aggressore. È stata presa a pugni più volte mentre era a terra. Altre persone presenti in aula, tra cui un maresciallo e un impiegato legale, hanno cercato di aiutare Holthus. Purtroppo il maresciallo è rimasto con una ferita sulla fronte e una spalla lussata ed è stato ricoverato in ospedale.
Anche Holthus è rimasta ferita, sebbene le sue ferite non richiedessero cure immediate.
Ci saranno conseguenze, dicono gli avvocati
La questione è stata poi affrontata dal Tribunale distrettuale di Las Vegas. I rappresentanti hanno elogiato tutti coloro che sono accorsi per aiutare Holthus e hanno partecipato all’arresto dell’imputato. Procuratore distrettuale della contea di Clark Steve Wolfsonnel frattempo, ha condannato il comportamento violento e ha osservato che avrà sicuramente delle conseguenze.
Parlando di conseguenze, Redden è stato trasportato al centro di detenzione della contea di Clark e colpito da due nuove accuse a causa dei suoi attacchi. Secondo quanto riferito dalle testate locali, l’uomo sarebbe ora accusato di percosse e percosse nei confronti di persona protetta.
A quanto pare, la presunta aggressione con la mazza da baseball e l’attacco a Holthus non sono i primi scoppi violenti di Redden. L’uomo aveva già scontato una pena in Nevada dopo essere stato giudicato colpevole di aggressione domestica.