L’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo nel Michigan, il comitato di controllo del gioco del Michigan (MGCB), ha rafforzato i suoi sforzi verso un gioco d’azzardo più sicuro introducendo una nuova linea di assistenza per i problemi legati al gioco d’azzardo. Il Consiglio ha confermato la lancio di 1-800-GAMBLERuna nuova linea di assistenza per il gioco d’azzardo gestita da Consiglio nazionale sui problemi del gioco d’azzardo (NCPG). Di conseguenza, il Michigan si unisce a una rete in crescita di stati in cui è disponibile 1-800-GAMBLER, la linea di assistenza nazionale per i problemi del gioco d’azzardo.
Possono farlo i residenti del Michigan che soffrono di gioco d’azzardo problematico o a rischio, così come le loro famiglie chiama la linea di assistenza per il gioco d’azzardo e ricevi informazioni, supporto o risorse. Tali chiamanti possono essere indirizzati al trattamento locale o al supporto professionale, uno sforzo che riafferma quello di MGCB impegno per un ambiente di gioco più sicuro.
Oltre a una chiamata, i residenti possono anche chattare con un esperto online tramite 1800gamblerchat.org o inviare un messaggio a 800GAM. La nuova linea di assistenza 1-800-GAMBLER sostituirà l’attuale linea di assistenza per problemi di gioco d’azzardo del Michigan disponibile al numero 1-800-270-7117. Eppure, il numero di cui sopra continuerà a funzionare come prima. Chi chiama 1-800-GAMBLER può raggiungere esperti controllati e formati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e ricevere informazioni, supporto e guida.
Secondo una dichiarazione rilasciata dall’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo, gli operatori del Michigan saranno tenuti a farlo esporre il nuovo numero 1-800-GAMBLER all’interno dei propri messaggi di gioco responsabile. Agli operatori di gioco d’azzardo online viene data una scadenza di 8 agosto 2024per aggiornare le proprie campagne e includere la nuova linea di assistenza per problemi legati al gioco d’azzardo.
Le stime dell’NCPG lo rivelano approssimativamente 2 milioni gli adulti in tutto il paese soffrono di problemi legati al gioco d’azzardo. Inoltre, tra 4 e 6 milioni altri potrebbero essere colpiti dal gioco d’azzardo problematico, compreso il gioco d’azzardo a rischio o compulsivo. Il Consiglio ritiene che il costo sociale del gioco d’azzardo problematico sia stimato 7 miliardi di dollari annualmente.
NCPG plaude all’adozione della linea di assistenza per il gioco d’azzardo
Keith Whytedirettore esecutivo di NCPG, ha parlato di importanza del servizio di assistenza telefonica per i problemi legati al gioco d’azzardo. Ha spiegato che la linea aiuta le persone in tutto il paese a ricevere informazioni rilevanti e ad accedere al supporto. “Ci congratuliamo con MGCB per aver intrapreso sforzi proattivi per rispondere ai bisogni delle persone colpite da problemi legati al gioco d’azzardo e per aver riconosciuto l’importanza di promuovere 1-800-GAMBLER nel Michigan”, ha affermato Whyte in conclusione.
“Adottando 1-800-GAMBLER come linea di assistenza per i problemi del gioco d’azzardo a livello statale, MGCB rafforza il suo impegno nel garantire un ambiente di gioco sicuro per i giocatori in tutto lo stato garantendo che le risorse per il trattamento e il recupero siano accessibili in modo rapido e semplice.”
Henry Williams, direttore esecutivo dell’MGCB
Henry Williamsdirettore esecutivo di MGCB, ha anche sottolineato l’efficienza della linea di assistenza per i problemi del gioco d’azzardo mette in contatto le persone colpite dal gioco d’azzardo con esperti qualificati che forniscono supporto, risorse e assistenza riservati. Infine, ha parlato dell’implementazione della linea di assistenza 1-800-GAMBLER nel Michigan riafferma l’impegno dell’ente regolatore del gioco d’azzardo verso un settore del gioco d’azzardo più sicuro.