Allwyn si assicura una quota del 70% nel gioco Instant Win

A picture of investment.

Leader della lotteria Allwyn ha annunciato di aver collaborato con Gioco con vincita istantanea (IWG), fornitore leader di giochi digitali e-Instant e giochi istantanei.

Secondo l’annuncio, Allwyn ha unito le forze con i cofondatori di IWG, Rhydian Fisher e Simon Bucknall, e lavorerà con loro per sbloccare nuove opportunità per innovare il settore dei giochi a vincita istantanea. L’accordo rafforzerà l’offerta di contenuti dell’operatore della lotteria, consentendogli di rafforzare il suo già forte portafoglio.

Allwyn ha aggiunto di aver accettato di investire in IWG. Al termine dell’operazione, la prima società acquisirà una partecipazione del 70% nella seconda attività. Allwyn ha spiegato che finanzierà questa impresa utilizzando le risorse finanziarie esistenti.

Si prevede che l’investimento si concluderà nella seconda metà del 2024 ed è ancora soggetto al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura. Allwyn ha sottolineato che non verranno apportate modifiche al team di IWG dopo la conclusione di questo accordo. Di conseguenza, Rhydian Fisher e Simon Bucknall manterranno i rispettivi ruoli rispettivamente di amministratore delegato e direttore operativo.

IWG fornisce giochi a vincita istantanea a oltre 25 lotterie nazionali e statali e vanta una forte presenza nel mercato chiave del Nord America. Il fornitore è all’avanguardia nell’innovazione e vanta un vasto portafoglio di giochi in molte categorie.

Per riferimento, IWG ha riportato un EBITDA di 18,2 milioni di sterline il 30 aprile 2023.

L’accordo porterà IWG al livello successivo

I rappresentanti hanno commentato l’investimento di Allwyn in IWG. Il direttore degli investimenti dell’ex società, Stepan Dlouhy, ha affermato che l’accordo consentirà al suo team di “creare e sfruttare contenuti di alta qualità in tutto il gruppo”. Dlouhy ha spiegato che questa mossa è una testimonianza dell’ambizione di Allwyn di offrire un’esperienza di prim’ordine alla sua base di giocatori internazionali.

Dlouhy ha anche lodato l’esperienza che i cofondatori di IWG hanno coltivato nel corso degli anni.

Rhydian e Simon apportano un patrimonio di conoscenze e creatività nel settore e siamo entusiasti di collaborare ed esplorare nuove opportunità.

Stepan Dlouhy, direttore degli investimenti, Allwyn

Intanto, Rhydian Fisher, CEO di IWG, ha affermato che il suo team è “entusiasta di collaborare con Allwyn”. Fisher ha spiegato che l’accordo amplificherà il successo e la proposta di IWG, generando molto valore per i partner del fornitore.

La profonda esperienza e conoscenza di Allwyn del consumatore della lotteria ci aiuterà a fornire un valore immediato e significativo ai nostri partner esistenti, mentre questo passaggio creerà anche nuove opportunità per i brillanti giochi che il nostro team sviluppa.

Rhydian Fisher, CEO, IWG

Passando ad altre notizie, Allwyn ha appena rilevato la National Lottery nel Regno Unito, lanciando una nuova campagna di marketing per celebrare l’occasione.