Better Collective finalizza l’acquisizione di Playmaker Capital

A person hands keys to another person

Collettivo migliore ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Capitale del regista, un gruppo di media sportivi digitali con sede a Toronto. Questa è in particolare la seconda più grande acquisizione di Better Collective fino ad oggi.

L’accordo ha visto Better Collective acquisire tutte le azioni emesse da Playmaker Capital per un corrispettivo di CAD 0,70 per azione. Better Collective ha coperto questo accordo sia in contanti che in azioni Better Collective.

Dopo il completamento, le azioni ordinarie di Playmaker Capital saranno cancellate dal TSX Venture Exchange. Inoltre, la società acquisita chiederà di cessare di essere un emittente segnalante.

A proposito di azioni, il consiglio di amministrazione di Better Collective ha deciso di aumentare il capitale sociale della società di nominali 17.554,29 euro. Sono state pertanto emesse complessivamente n. 1.755.429 nuove azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,01.

Playmaker Capital sarà consolidata nei dati finanziari di Better Collective a partire dal 6 febbraio. Inoltre, Better Collective ha aggiornato i suoi obiettivi finanziari a lungo termine per il 2027.

Migliori aggiornamenti collettivi sugli obiettivi finanziari

L’accordo di acquisizione ha spinto Better Collective a rivedere i suoi obiettivi finanziari a lungo termine per il 2027. Secondo il rapporto della società, i suoi obiettivi rivisti includono un CAGR dei ricavi del +20% e un rapporto debito netto/EBITDA inferiore a 3 volte.

Sebbene i parametri sopra menzionati rimangano invariati, l’acquisizione di Playmaker Capital ha aumentato la fiducia di Better Collective nel raggiungimento dell’obiettivo CAGR dei ricavi.

Inoltre, Better Collective ha aggiornato il proprio margine EBITDA prima delle indicazioni sulle voci straordinarie dal 30-40% al 35-40%.

I dirigenti sono entusiasti del completamento dell’accordo

Co-fondatore e amministratore delegato di Better Collective, Jesper Sogaard, ha commentato l’affare concluso. Ha affermato che questo è un passo importante verso la visione di Better Collective di diventare “il principale gruppo di media sportivi digitali”.

Non vedo l’ora di dare il benvenuto all’intero team Playmaker e ai suoi principali marchi di media sportivi nel gruppo Better Collective e di realizzare le numerose sinergie che ci attendono per la nostra attività.

Jesper Søgaard, cofondatore e amministratore delegato di Better Collective

Intanto, Moscerino del Giordano, cofondatore e amministratore delegato di Playmaker Capital, ha affermato che l’accordo segna l’inizio della fase successiva del percorso della sua azienda. Ha ringraziato il team di Better Collective per l’incredibile fiducia che hanno in ciò che Playmaker Capital ha da offrire.

Vorrei anche ringraziare tutti gli azionisti di Playmaker per il loro supporto a Playmaker e attendo con ansia il loro continuo supporto a Better Collective mentre insieme diventeremo il principale gruppo di media sportivi digitali.

Jordan Gnat, cofondatore e CEO di Playmaker Capital

L’attività di Better Collective è andata sempre più rafforzandosi, come dimostrato dagli ottimi risultati finanziari del gruppo. Con Playmaker Capital sotto la sua ala protettrice, la società rimane ottimista nel raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine.