Bragg Gaming pubblica ottimi risultati per il 2023 e aggiorna la guida

Bragg's 2023 results

Gruppo di gioco Braggfornitore globale di tecnologia iGaming, ha pubblicato il suo Risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2023, riportando cifre molto favorevoli. La società ha successivamente aggiornato i suoi obiettivi di crescita per il 2024.

Nel quarto trimestre del 2023, i ricavi sono diminuiti dell’1,4%. $ 25,2 milioni, che riflette i termini commerciali rivisti con un partner strategico chiave. La maniglia delle scommesse, d’altro canto, ha raggiunto un livello enorme 6,6 miliardi di dollarisegnando un aumento significativo.

L’EBITDA rettificato trimestrale è diminuito del 23,7%. $ 3 milioni. Nel frattempo, i margini EBITDA rettificati sono diminuiti del 350bps all’11,9%, variazione attribuita al calo dell’utile lordo compensato da una migliore ottimizzazione dei costi.

L’utile lordo è diminuito del 7,3%. $ 12,9 milionimentre la perdita operativa è diminuita da 0,6 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2022 a $ 0,4 milioni nel quarto trimestre del 2023.

Per quanto riguarda i risultati dell’intero anno di Bragg, la società ha registrato un fatturato di $ 100,5 milioni, con un incremento del 10,4% su base annua. La maniglia delle scommesse era ferma $ 24,1 miliardi. Il gruppo ha inoltre registrato un aumento dell’utile lordo del 10,8%. $ 53,7 milioniche rappresenta un margine di profitto lordo del 53,4%.

L’EBITDA rettificato, invece, si è attestato a 15,2 milioni di euro per l’anno 2023, segnando un aumento del 26,3% su base annua. Ciò si è tradotto in un margine EBITDA rettificato del 16,3%. Raggiunto il flusso di cassa derivante dalle operazioni $ 12,6 milioni.

L’azienda ha concluso il 2023 con $ 9,5 milioni in contanti e mezzi equivalenti e $ 5,5 milioni del capitale circolante netto, esclusi i corrispettivi differiti e il debito convertibile.

Bragg ha aggiunto che prevede entrate per l’anno fiscale 2024 nell’ordine di $ 109,7-117,2 milioni e l’intervallo di EBITDA rettificato compreso tra $ 16,3 milioni E 19,9 milioni.

La Società esplorerà alternative strategiche

Nel 2023, Bragg Gaming Group ha firmato diversi accordi di distribuzione di contenuti di livello 1 con aziende come Betsson, 888 e PokerStars. Inoltre, ha lanciato contenuti in nuovi mercati regolamentati, come Belgio, Italia e Caliente.

L’azienda ha lanciato nuovi giochi e continua a fornire agli operatori sui mercati internazionali contenuti proprietari ed esclusivi.

Nel frattempo, il consiglio di Bragg ha formato un comitato speciale ad hoc, presieduto da un membro del consiglio indipendente Don Robertson, per intraprendere una revisione delle alternative strategiche dell’azienda. Tali alternative includono una potenziale vendita, fusione, finanziamento, acquisizioni o altre mosse.

Matevž Mazijl’amministratore delegato di Bragg, ha rilasciato una dichiarazione sui risultati, affermando che il suo team continuerà i suoi sforzi per affermare l’azienda come fornitore di primo livello di iGaming B2B focalizzato sui contenuti.

Ha elogiato l’espansione della distribuzione globale di Bragg, affermando che il suo team prevede un’ulteriore impennata nell’adozione globale dei giochi della sua azienda nel 2024. Mazij ha aggiunto che la sua azienda è in una buona posizione per una crescita a lungo termine dei ricavi lordi. utile e EBITDA rettificato, insieme a margini operativi in ​​miglioramento.

Con fiducia, affermiamo la nostra disponibilità con le strategie, la forza finanziaria e le infrastrutture adeguate per mantenere lo slancio della nostra attività, portando avanti al contempo iniziative che promuovano la crescita del flusso di cassa e generino valore aggiunto per i nostri azionisti.

Matevž Mazij, CEO, Bragg Gaming Group

Passando ad altre notizie, Bragg ha recentemente accettato di fornire contenuti a Golden Nugget Michigan.