Cinque delinquenti armati derubano un dipendente del casinò di Bellevue, Washington

An assailant shoots with a gun

Non è raro che i casinò o i visitatori dei casinò ne diventino vittime rapine. Considerando che le sale da gioco al dettaglio spesso operano con ingenti somme di denaro, ciò le rende attraenti per i criminali, alcuni dei quali sono disposti a portare a termine truffe mentre altri impegnarsi in crimini violenti come le rapine con l’ausilio di armi da fuoco. Oltre ai visitatori del casinò, a volte anche i dipendenti del casinò possono cadere vittime di tali attività illegali.

Questo è il caso di a impiegato del casinò di Bellevue, Washington, che è stato attaccato da individui armati all’inizio di questa settimana. IL Dipartimento di Polizia di Bellevue Martedì hanno diffuso i dettagli dell’accaduto. Le forze dell’ordine hanno confermato di aver ricevuto una chiamata per una rapina a mano armata nelle prime ore del mattino del 6 febbraio 2024.

Colpevoli armati prendono d’assalto la residenza della vittima

L’incidente è avvenuto presso l’ Complesso di appartamenti Sunset Village, all’isolato 12800 di SE 40th Place a Bellevue. Secondo quanto riferito, la vittima, di cui non è stato reso noto il nome lavorava in un casinò a Skyway. Al ritorno a casa a Bellevue, il dipendente del casinò è stato aggredito nella sua abitazione da cinque individui armati.

La polizia ha risposto a una chiamata intorno alle 4:43 di martedì riguardo a una rapina a mano armata. Dopo aver indagato sul caso, hanno scoperto che i cinque sospettati armati si erano introdotti con la forza nell’abitazione del dipendente del casinò. Dopo aver fatto irruzione nell’appartamento, alcuni dei delinquenti hanno tenuto la vittima sotto tiro, mentre altri hanno rubato diversi effetti personali.

“Gli agenti hanno risposto e hanno appreso che la vittima, un impiegato di un casinò di Skyway, era tornato a casa a Bellevue e si era trovato di fronte cinque sospetti armati,”

si legge in un comunicato diffuso dal dipartimento di polizia di Bellevue

Finora, le forze dell’ordine sospettano che il il dipendente del casinò è stato seguito a casa dopo aver lasciato il posto di lavoro. Il dipartimento di polizia di Bellevue ha rivelato che esiste uno schema ricorrente di rapine simili avvenute in passato nella stessa regione.

Il recente rapporto non rivela se la vittima ha subito o meno un danno durante la rapina a mano armata. Un’indagine sul caso è attualmente in corso.

Altrove, due sospettati sono stati arrestati per il loro presunto coinvolgimento in una rapina a mano armata luogo di gioco d’azzardo illegale nel Queens, a New York. Gli arresti sono stati completati dal FBIa seguito di un’indagine su un incidente risalente a luglio in cui una persona era rimasta ferita da colpi di arma da fuoco.