Coppia arrestata a Boulder City per aver maltrattato dozzine di animali

Hand of a woman in handcuffs

Boulder City Il dipartimento di polizia ha fatto una scoperta sorprendente Venerdì quando si sono fermati vicino a un’auto con il fanale posteriore rotto Via del Nevada E Via del ginepro. All’interno del veicolo gli agenti hanno rinvenuto 51 porcellini d’India e conigli, 11 dei quali erano già morti, secondo le autorità cittadine. Una successiva perquisizione nell’abitazione dei sospettati ha rivelato casi di negligenza ancora più scioccanti.

La polizia ha agito il più velocemente possibile

L’arresto è avvenuto dopo l’intervento delle autorità ricevuto una mancia su un possibile abuso di animali o situazione di accaparramento che coinvolge un veicolo a Boulder City. Dopo aver fermato l’auto, gli agenti hanno subito individuato un cattivo odore provenienti dal veicolo, indicanti la presenza di animali morti dentro. Una successiva perquisizione dell’auto ha rivelato i 51 porcellini d’India e conigli stipati all’interno di borse e bagagli di plastica.

I nostri agenti hanno capito subito che qualcosa non andava.

Il tenente Thomas Healing della polizia di Boulder City

Gli agenti hanno prontamente rimosso gli animali dalla scena, ma erano 11 trovato morto. Tragicamente, il situazione peggiorata poiché altri quattro porcellini d’India morirono a causa delle loro condizioni dopo la scoperta iniziale. Le autorità hanno subito seguito il caso, scoprendo che la coppia aveva più animali ha un disperato bisogno di salvataggio in due ulteriori sedi.

L’indagine ha portato le autorità in una stanza d’albergo Las Vegas legati alla coppia, dove ne hanno scoperto un ulteriore 30 cani, con dieci già deceduti. A seguito di una perquisizione nella residenza principale della coppia, le autorità hanno trovato 15 cani e più porcellini d’India. Gli animali ora sono al sicuro e ricevono cure adeguate.

Gli animali rimasti sono al sicuro

La polizia ha identificato la coppia come 79enne Timothy Miller e 72 anni Carolyn Luca. Ora sono ciascuno di fronte 11 accuse di reati minori legati alla crudeltà sugli animali. Inoltre, potrebbero potenzialmente affrontare accuse di reato in relazione agli animali scoperti nella camera d’albergo di Las Vegas. La situazione degli animali sequestrati resta poco chiara, poiché probabilmente avranno bisogno di essere reinseriti.

Ann Inabnittsupervisore del controllo degli animali di Boulder City, ha espresso preoccupazione per il benessere degli animali, rivelando che molte di loro erano incinte. Questo fatto ulteriormente complica la situazione, il che significa che potrebbero volerci settimane prima che il numero esatto di animali sequestrati rimanga chiaro. Anche la ricerca di nuovi proprietari dovrà probabilmente attendere la fine del procedimento giudiziario.

Il trattamento veterinario costerà probabilmente migliaia di dollari per questi animali.

Ann Inabnitt, supervisore del controllo degli animali di Boulder City

L’indagine su questo caso inquietante è in corso, con le autorità che lavorano diligentemente per garantire il benessere degli animali sopravvissuti e ritenere i responsabili del loro maltrattamento responsabile. Il caso è insolito poiché la maggior parte dei casi di crudeltà sugli animali di massa spesso si riferiscono al gioco d’azzardo illegale, ma ciò nonostante le autorità di Boulder City rimanere saldo nei loro sforzi per portare a termine questo caso.