Il BOS interviene sull’iniziativa svedese contro le partite truccate

The Swedish flag

IL Associazione commerciale svedese per il gioco d’azzardo online (BOS), che rappresenta 18 importanti società di gioco d’azzardo nel mercato svedese ha espresso la sua opinione sull’ultima iniziativa del governo svedese per combattere le partite truccate. In una dichiarazione rilasciata oggi, BOS ha espresso il suo sostegno per una maggiore cooperazione tra gli operatori del gioco d’azzardo, le associazioni sportive e le forze dell’ordine per mantenere l’integrità del mercato dei giochi.

Le partite truccate danneggiano l’intero settore

BOS ha sottolineato l’importanza di un ambiente di gioco trasparente e affidabile, che rimane vitale la fiducia dei consumatori e sostenibilità del settore. Mentre le aziende già membri del BOS adottare misure efficaci Per prevenire le partite truccate, l’associazione ha riconosciuto la necessità di sforzi di collaborazione combattere le attività illegali effettivamente. Segretario generale della BOS Gustav Hoffstedt ha sottolineato che l’integrità è vitale per la fiducia dei consumatori.

Nessun consumatore di giochi, tranne quello che ha un programma criminale, vuole scommettere su un mercato della cui integrità non ci si può fidare.

Gustaf Hoffstedt, segretario generale della BOS

Il memorandum proposto dal governo offre un quadro potenziato per la condivisione di informazioni riguardanti violazioni legali, una mossa accolta favorevolmente da BOS e dai suoi membri. La trasparenza e la cooperazione tra le parti interessate sono fondamentali per identificare e affrontare i casi di partite truccate, salvaguardando così la situazione integrità degli eventi sportivi e mercati delle scommesse.

Inoltre, BOS ha sottolineato il significato della canalizzazione nel mercato dei giochi, esortando il governo a mantenere l’obiettivo di almeno il 90% canalizzazione verso gli operatori di gioco d’azzardo autorizzati. La canalizzazione garantisce che la condivisione dei dati avvenga esclusivamente tra entità autorizzate, migliorando la supervisione e la responsabilità nel settore. Il mancato rispetto di questo parametro potrebbe portare alla proliferazione di operatori del mercato neromettendo a rischio la sicurezza dei consumatori.

Una migliore canalizzazione rimane una priorità

Nonostante i progressi iniziali successivi all’introduzione del mercato delle licenze di gioco d’azzardo nel 2019, BOS ha osservato a calo dei tassi di canalizzazione negli ultimi anni. L’associazione ha esortato il governo a farlo riaffermare il proprio impegno all’obiettivo di canalizzazione iniziale e implementare strategie per reprimere sulle entità non regolamentate ed educare i consumatori a prendere decisioni informate.

BOS ha sottolineato che il raggiungimento dell’obiettivo della canalizzazione richiede a approccio comprensivo, comprese misure volte a rafforzare la competitività degli operatori autorizzati rispetto alle controparti non autorizzate. L’associazione ha chiesto al governo di farlo dare priorità alle iniziative che promuovono la canalizzazione e scoraggiano le attività illecite di gioco d’azzardo. Sebbene la Svezia emetta regolarmente divieti di proprietà intellettuale nei confronti delle aziende responsabili, i trasgressori spesso trovano modi per aggirare queste restrizioni.

Il governo deve intensificare il suo lavoro per una canalizzazione rafforzata, poiché non sarà mai sufficiente concentrarsi esclusivamente sulle cosiddette misure repressive.

Gustaf Hoffstedt, segretario generale della BOS

In conclusione, BOS ha ribadito il proprio impegno a favorire a sicuro e trasparente ambiente di gioco in Svezia. L’associazione rimane attivamente impegnata in sforzi di collaborazione per combattere le partite truccate e sostenere l’integrità dell’industria del gioco, sostenendo politiche che sostenere il gioco d’azzardo responsabile canalizzazione e sollecitazione del governo ad assumere una posizione più proattiva.