IL Comitato di controllo del gioco di Curaçao ha annunciato di aver aggiunto Cedric Pietersz al suo consiglio di sorveglianza. L’incaricato fungerà da nuovo membro del consiglio consigliere delegato dal 1° febbraio 2024, ha aggiunto l’organismo.
Pietersz non ha esperienza nel settore del gioco d’azzardo, ma vanta oltre 20 decenni di esperienza nei settori della gestione e della supervisione. Prima del suo attuale incarico, l’uomo ha lavorato presso Centrale Bank van Curaçao en Sint Maarten dove ha coltivato molta esperienza in materia di regolamentazione.
Nella sua nuova posizione, Pietersz avrà il compito di monitorare tutte le attività di concessione di licenze che si svolgono ai sensi dell’ordinanza nazionale sui giochi di pericolo offshore. Farà leva sulla sua esperienza in materia normativa e antiriciclaggio per garantire che tutto sia in linea con la legge e supervisionerà anche la transizione del territorio all’Ordinanza nazionale sui giochi d’azzardo (LOK).
Pietersz si unisce in un momento molto dinamico
Pietersz non vede l’ora di unirsi all’autorità di regolamentazione e aiutarla ad aprire un nuovo capitolo. L’assunto ha rilasciato una dichiarazione sull’argomento, affermando di essere onorato di entrare a far parte del Gaming Control Board in un momento così “dinamico”.
Sono fiducioso che insieme al team e al consiglio di vigilanza guideremo strategicamente il GCB verso una nuova era, offrendo valore a tutte le parti interessate, compreso il ministro delle finanze.
Cedric Pietersz, amministratore delegato del consiglio di sorveglianza del Curaçao Gaming Control Board
Il nuovo direttore è stato accolto a bordo da Fons Simon, il presidente del consiglio di sorveglianza. Simons ha confermato che la nuova nomina consentirà all’ente regolatore di inaugurare una nuova era di regolamentazione.
Il GCB si trova in un momento cruciale e la nomina di Cedric segna l’inizio di un’era di trasformazione.
Fons Simon, presidente del consiglio di sorveglianza del Curaçao Gaming Control Board
Simon ha concluso che Pietersz vanta una comprovata esperienza nel settore finanziario ed è esperto in questioni normative e antiriciclaggio. Grazie a ciò, porterà un mix di lungimiranza strategica, comprensione normativa ed esperienza operativa.
Nel frattempo, l’organo consultivo indipendente di Curaçao ha appena espresso preoccupazione sul testo della LOK e sulla sua conformità ai requisiti antiriciclaggio del GAFI.