Un fortunato giocatore della lotteria ha ha vinto un premio Powerball da 1 milione di dollari dopo l’abbinamento cinque dei sei numeri per il disegno 9 marzo. Come riportato dal Lotteria della Floridail cliente ha indovinato tutte e cinque le palline bianche, mancando di poco l’enorme jackpot Powerball non scegliendo il numero Powerball corretto.
Per riferimento, le palline bianche vincenti per l’estrazione sono state 30, 36, 49, 52 e 62. Il numero Powerball, d’altra parte, era 16. Un numero in più avrebbe fruttato al giocatore qualche vantaggio. $ 511 milioni.
Anche se il cliente vincitore non riuscirà a indovinare tutti i numeri, porterà comunque a casa un premio di 1 milione di dollari. Secondo i resoconti locali, il biglietto vincente è stato venduto al City Food Mart di Haines City; una città situata a 40 miglia da Orlando.
I giornalisti locali non sono stati in grado di confermare se il vincitore avesse già ritirato il premio. In ogni caso avranno sei mesi di tempo per ricevere il premio, secondo le regole della Lotteria della Florida.
Il jackpot si avvicina ai 600 milioni di dollari
I numeri vincenti dell’estrazione dell’11 marzo invece erano 1, 3, 7, 16, 66 e 5. Nessuno però è riuscito a impossessarsi dell’ambito premio.
Di conseguenza, il jackpot stimato del Powerball è attualmente enorme $ 559 milioni. La prossima estrazione è prevista per il 13 marzo e offrirà ai giocatori un’altra possibilità di vincere un premio che cambierà la vita. Il valore in contanti del jackpot Powerball è attualmente $ 273,3 milioni.
Queste cifre indicano che l’attuale jackpot del Powerball si sta avvicinando costantemente alla dimensione del jackpot del Powerball da 842 milioni di dollari assegnato a gennaio. Per riferimento, quel denaro è stato vinto da un fortunato giocatore del Michigan che ha acquistato il biglietto al Food Castle di Grand Blanc.
Il jackpot di gennaio è stato il quinto jackpot più grande nella storia del Powerball e il decimo jackpot più grande nella storia della lotteria statunitense.