Compagnia di corse di cavalli di Macao Limitedla società dietro il Club dei fantini di Macaoha annunciato con rammarico di aver raggiunto un accordo con la Macao governo a rescindere il contratto di concessione. In base a questo accordo, il contratto scadrà il 1 aprile2024.
Il Macau Jockey Club è stato fondato attraverso un contratto tra il governo portoghese e gli azionisti. Tuttavia, l’introduzione delle corse di cavalli piatti da parte del consorzio taiwanese nel 1989 ha avuto un impatto negativo sugli affari del club. Nel 1991, il governo chiese al club di sottoporsi ad una ristrutturazione guidata dai leader locali del gioco d’azzardo, che gli permise di continuare le sue operazioni.
Nel corso della sua storia, il Macau Jockey Club ha sempre cercato di diversificare i giochi e le corse di cavalli e di sostenere la crescita del turismo nella regione amministrativa speciale. Nonostante ciò, la Macau Horse Racing Company Limited ha sottolineato di aver operato in perdita, accumulata per oltre 2,5 miliardi.
A peggiorare le cose, c’è stato uno spazio limitato per lo sviluppo e la crescita del settore delle corse di cavalli a Macao, ha aggiunto la società. Questo problema è stato ulteriormente aggravato dalla pandemia di COVID-19 e dalla politica cinese Zero-COVID, che ha portato ulteriori effetti negativi.
Di conseguenza, sostenere le operazioni del Macau Jockey Club è diventato sempre più difficile.
L’Azienda ha ringraziato i suoi sostenitori
Secondo l’annuncio ufficiale, il consiglio di amministrazione della Macau Horse Racing Company Limited alla fine ha deciso di cessare tutte le operazioni legate alle corse. Nonostante ciò, le attuali strutture rimarranno a disposizione dei membri del Macau Jockey Club, ha aggiunto la società.
Ha inoltre colto l’occasione per ringraziare tutti i colleghi che hanno supportato l’azienda nel corso degli anni, lodando il loro prezioso contributo.
Tutti voi avete servito con un alto livello di professionalità con riconoscimento globale. L’azienda condurrà le necessarie sessioni informative per il personale, fornirà assistenza e segnalazioni di lavoro e rispetterà le disposizioni del diritto del lavoro di Macao per fornire un compenso adeguato.
Dichiarazione della Macau Horse Racing Company Limited
Anche la Macau Horse Racing Company ha espresso il suo apprezzamento a tutti i proprietari e membri di cavalli, ringraziandoli per il loro continuo supporto. Ha aggiunto che i dettagli specifici riguardanti le disposizioni necessarie per i loro cavalli saranno forniti in un secondo momento e non oltre il 31 marzo.