Home News

News

Contatto telefonico sede Confcommercio Reggio Emilia durante il lockdown

E-mail Stampa PDF

Nel rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus, per contribuire nello sforzo di tutti per tornare al più presto alla normalità, per salvaguardare la sicurezza dei soci, degli utenti e dei nostri collaboratori la sede Confcommercio di Reggio Emilia è raggiungibile via telefono (centralino: 0522 708511) dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13.

Al momento gli uffici sono pertanto operativi ma chiusi al pubblico che potrà comunque contattare tutti i settori telefonicamente.

 

Confcommercio e eBay insieme per aiutare i negozi superare le conseguenze del lockdown

E-mail Stampa PDF

eBay offre negozio base gratuito per 12 mesi e zero commissioni sul venduto fino al 30 giugno

Per aiutare le imprese in questo momento di emergenza, eBay mette a disposizione di negozi e imprese la propria piattaforma a condizioni estremamente vantaggiose.

Leggi tutto...
 

Imposta di soggiorno, Confcommercio: “Dopo l’emergenza valuteremo come proseguire i rapporti con l’Amministrazione comunale”

E-mail Stampa PDF

Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato il Bilancio di Previsione 2020 all’interno del quale è prevista l’imposta di soggiorno. “Riteniamo che introdurre in questo momento e senza una strategia chiara e dettagliata la possibilità di applicare l’imposta di soggiorno –commenta la presidente dell’Associazione Albergatori di Confcommercio Reggio Emilia, Francesca Lombardini- sia un grave errore e che ancorché indotto dalle migliori intenzioni produrrà al contrario effetti molto negativi per i lavoratori e le imprese turistiche e per l'intero comparto”.

 

Leggi tutto...
 

Tassa di soggiorno, Confcommercio: “Oggi deve essere eliminata dall’agenda politica”

E-mail Stampa PDF

Venerdì pomeriggio Confcommercio Reggio Emilia, insieme a Confesercenti, CNA e Confartigianato, ha incontrato in videoconferenza gli assessori Rabitti, Sidoli e Marchi per confrontarsi sulla tassa di soggiorno. Dopo aver ascoltato i rappresentanti delle imprese, gli assessori hanno ribadito l’importanza per loro di introdurre questa tassa, eventualmente sospendendone l’applicazione per tutto o parte del 2020. La motivazione sarebbe che è proprio quando si è in difficoltà che occorre investire per poter meglio uscire dalla crisi.

 

Leggi tutto...
 

Effetti contenimento coronavirus sulle imprese e tributi locali: le organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia scrivono ai sindaci reggiani

E-mail Stampa PDF

Le organizzazioni di rappresentanza delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato aderenti a Rete Imprese Italia – Confcommercio-Imprese per l’Italia, Confesercenti, Lapam Confartigianato e CNA Reggio Emilia – hanno scritto ai sindaci dei Comuni reggiani per chiedere di sterilizzare i tributi locali per almeno sei mesi.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 95