Home News

News

Turismo: il 2010 parte in salita - Bocca: “Anno avaro dei principali ‘ponti’ turistici che potrebbe danneggiare la ripresa del settore”

E-mail Stampa PDF

"Il turismo italiano nel 2010, purtroppo, non beneficerà di alcuni tra i 'ponti' a maggior valenza economica". È quanto osserva Bernabò Bocca, Presidente nazionale di Federalberghi-Confturismo, analizzando il calendario non proprio vantaggioso per le ferie, che il nuovo anno ci proporrà.

Leggi tutto...
 

Notiziario 01-2010

E-mail Stampa PDF
IN PRIMO PIANO – CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO 2016 A PARMA: ADESIONE ALBERGHI ENTRO VENERDÌ 22 GENNAIO

Facendo riferimento al nostro Notiziario del dicembre scorso per la parte riguardante i Campionati Europei di calcio 2016, si evidenzia l’opportunità esistente per le imprese associate di candidare le proprie strutture, evidenziando anche come una consistente e qualificata presenza di alberghi reggiani possa contribuire a sostenere la candidatura della vicina città di Parma tra quelle città che potrebbero ospitare la manifestazione. Parma, infatti, si è attivata energicamente per raggiungere tale obiettivo che, in caso positivo, potrà generare importanti flussi turistici e, nel contempo, costituire un importante vettore di promozione anche per il territorio reggiano. La presidente Francesca Lombardini è in contatto con l’Associazione Albergatori di Parma affinchè siano attivate le giuste sinergie per portare gli eventi della manifestazione il più vicino possibile alla nostra provincia.

Leggi tutto...
 

Inflazione "confermata" all'1 per cento

E-mail Stampa PDF

Confcommercio: "Eventuali tensioni solo da tariffe e materie prime" - Eurozona: a dicembre inflazione in crescita.

I dati definitivi dell'Istat, indicano che a dicembre, l'inflazione nazionale si è attestata all'1% su base annua, con un incremento dello 0,2% rispetto al mese precedente. La media del 2009 rimane così a quota 0,8%

Leggi tutto...
 

Turismo: proseguono le trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro

E-mail Stampa PDF

Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore turismo, che nel nostro Paese occupa complessivamente oltre 1.200.000 lavoratori, tra le associazioni datoriali aderenti a Confcommercio e i sindacati.

Leggi tutto...
 

Consumi: a piccoli passi verso la fine della crisi

E-mail Stampa PDF

A piccoli passi verso la fine della crisi Secondo l'Indicatore nazionale dei Consumi di Confcommercio, in Italia a novembre c'è stato un aumento dell’1,7 per cento su base annua e dello 0,3 per cento mensile. Determinanti gli effetti degli incentivi auto.

Leggi tutto...
 
Pagina 87 di 93