La settimana scorsa, la polizia irlandese, conosciuta anche come Gardaíha confermato di aver rinnovato il suo appello per informazioni legate a fenomeni misteriosi e inaspettati scomparsa di un giocatore di poker 41enne risalente al 2019. La recente richiesta ha rilanciato gli sforzi volti a risolvere il caso della persona scomparsa coinvolta Jon Jonssonun giocatore di poker islandese scomparso il 9 febbraio 2019. Il giocatore di poker è stato visto l’ultima volta intorno alle 11 di quel giorno a Whitehall.
Segue l’ultima richiesta per il Gardaí è stata ricevuta corrispondenza anonima riguardo al caso. La polizia irlandese ha esortato gli autori della corrispondenza a fornire maggiori dettagli. “La squadra investigativa del Garda invita gli autori di tale corrispondenza a prendere un contatto diretto con loro”, si legge in una dichiarazione rilasciata dal Garda e diffusa dall’Irish Independent. Le autorità di polizia hanno aggiunto: “Ogni contatto lo sarà trattati con la massima riservatezza.”
Nel febbraio 2019, Jonsson, che all’epoca aveva 41 anni, ha fatto il check-in il Bonnington Hotel a Dublino. Il giocatore di poker islandese è arrivato il 9 febbraio prima di un torneo di poker si aspettava di partecipare. Jonsson aveva programmato una vacanza di 10 giorni per sé e per la sua fidanzata. Eppure, lo stesso giorno in cui arrivò al Bonnington Hotel, se ne andò e non fu mai più visto.
Secondo un rapporto pubblicato da The Irish Mirror, Gardaí sta ora prendendo in considerazione il giocatore di poker 41enne potrebbe essere stato ucciso da qualche parte a Dublin Park. Citando fonti, la pubblicazione suggerisce che Jonsson potrebbe essere stato assassinato dopo aver perso una notevole quantità di denaro mentre giocava a poker a Dublino. Secondo quanto riferito, il giocatore di poker ha organizzato un incontro nel parco si trasformò in un incontro violento che alla fine portò alla sua morte. Tuttavia, è importante ricordare che Garda deve ancora confermare ufficialmente se questa versione è corretta.
Gardaí cerca aree in Santry Park
Dopo aver ricevuto la comunicazione anonima la scorsa settimana, questa settimana, la polizia irlandese ha avviato una ricerca in una sezione di Santry Park. La suddetta zona è stata messa in sicurezza dalle forze dell’ordine mentre K9 e unità subacquee furono inviati a indagare sui dintorni.
La posizione in cui Garda sta attualmente cercando è a circa 2 miglia dal Bonnington Hotel dove Jonsson è stato visto vivo l’ultima volta il 9 febbraio 2019. Il risultato dell’ultima ricerca è ancora da confermare.