Marina Bay Sands (MBS), il rinomato casinò e resort alberghiero di Singapore, si sta imbarcando in un espansione significativa della sua proprietà in centro, con l’intenzione di costruire una quarta torre entro il 2029. Dopo essere stata ostacolata dalla pandemia di COVID-19, MBS ha annunciato venerdì che la costruzione su vasta scala inizierà entro Luglio 2025con l’obiettivo di completarlo entro Luglio 2029.
La sede rimane parte integrante del turismo di Singapore
L’ambizioso progetto di espansione rivelato per la prima volta nel 2019 con un budget di 4,5 miliardi Dollari di Singapore (3,33 miliardi di dollari), ha dovuto affrontare ritardi sostanziali a causa delle chiusure indotte dalla pandemia. Tuttavia, con supporto continuo dal governo di Singapore, MBS sta andando avanti con la sua piani visionari per migliorare l’attrattiva del turismo d’affari e del tempo libero della città-stato.
Patrizio Dumontpresidente e direttore operativo della società madre di MBSSabbie di Las Vegasha sottolineato l’importanza dell’espansione nella guida turismo ad alto valore crescita a Singapore. Ha sottolineato che il progetto ottimizzerebbe gli elementi di programmazione della sede allineandosi con quelli di Singapore obbiettivi strategici. L’espansione mira a svolgere un ruolo fondamentale nell’attrarre più viaggiatori a Singapore.
Con il continuo sostegno del governo di Singapore, questo sviluppo migliorerà ulteriormente l’attrattiva del turismo d’affari e di piacere di Singapore.
Patrick Dumont, presidente e direttore operativo del Las Vegas Sands
Fin dal suo inizio ad un costo di sviluppo di $ 5,6 miliardiMBS ha dato il benvenuto 470 milioni di visitatoricontribuendo in modo significativo all’attrattiva del turismo d’affari di Singapore ospitando oltre 1.750 eventi MICE. La sede mira a rimanere all’avanguardia, introducendo regolarmente nuovi miglioramenti e mantenendo le sue offerte fresche ed entusiasmanti.
Anche i servizi esistenti riceveranno miglioramenti
L’ampliamento previsto prevede una torre di hotel di lusso con un imponente tetto del cielo e un 15.000 posti arena di intrattenimento. Inoltre, creerà spazio per riunioni, incentivi, conferenze e mostre (MICE) introducendo nuove novità ristoranti, bevande e locali notturni. Oltre all’espansione alberghiera, MBS investe $ 1,75 miliardi nella sua proprietà esistente, valorizzando i servizi esistenti.
L’espansione mira a svolgere un ruolo fondamentale attirare più viaggiatori a Singapore. La nuova arena dell’intrattenimento dovrebbe attirare migliori animatori che in precedenza potrebbero aver trascurato il sud-est asiatico nei loro tour. Lo spazio MICE aggiuntivo faciliterà ospitare più eventi nella città-stato, sfruttando la crescente attenzione di Macao verso la Cina continentale.
Con gli arrivi di visitatori internazionali in arrivo 71% dei livelli pre-pandemia nel 2023 e i profitti del turismo raggiungeranno $ 19,2 miliardi, il settore dell’ospitalità di Singapore è sulla buona strada verso una piena ripresa. Lo anticipa il Singapore Tourism Board ulteriore miglioramento quest’anno, spinto dal graduale ripristino della capacità di trasporto aereo globale e dal crescente interesse nell’Asia meridionale come destinazione per il tempo libero.