Televisione sulle corse si è assicurata i diritti esclusivi di trasmissione britannica per l’evento di corse di cavalli più ricco del mondo, il Coppa Saudita da 20 milioni di dollari a Riad. La gara, che inizierà domani, sarà trasmessa esclusivamente nel Regno Unito da Racing TV.
La gara comprenderà una corsa di oltre 1.800 metri e si svolgerà presso il Ippodromo del Re Abdulaziz. La corsa vedrà la partecipazione di molti dei migliori purosangue provenienti da tutto il mondo, promettendo di essere un evento di corse di cavalli spettacolare e memorabile.
I partecipanti includeranno il puledro grigio Abarrio Bianco, vincitore della Breeders’ Cup Classic 2023, così come il secondo classificato della Breeders’ Cup Classic, Derma Sotogake. Mentre i due cavalli e i loro fantini si preparano a affrontarsi di nuovo, i fan dovrebbero prestare attenzione anche a Ushba Tesoro, un cavallo purosangue che ha vinto la Coppa del Mondo di Dubai 2023.
Anche Racing TV lo ha condiviso Rick Dutrowtornato nel settore delle corse dopo una sospensione di 10 anni per violazioni farmacologiche e amministrative, è ottimista sulla prestazione di White Abarrio.
“Sento che se è in gioco e corre la sua gara, sarà difficile da battere”, ha detto Dutrow a Racing TV.
I fan britannici possono vedere la gara su Racing TV
La Coppa Saudita metterà in mostra un montepremi totale enorme $ 37,35 milioni. Oltre alla gara principale, ci saranno due gare aggiuntive del Gruppo 2 e tre gare del Gruppo 3. Gli appassionati delle corse potranno anche aspettarsi due gare del Gruppo 1 riservate ai purosangue arabi.
Racing TV trasmetterà il programma ufficiale World Feed del Jockey Club dell’Arabia Saudita, che sarà presentato da Tom Stanley e Nick Luck di Racing TV.
I fan britannici che vorranno vedere la spettacolare gara potranno farlo su Racing TV, permettendo loro di immergersi nell’azione. Per riferimento, Racing TV è disponibile su Virgin 536 in Gran Bretagna, nonché su 411 e Vodafone in Irlanda. Il principale canale di corse di cavalli è disponibile anche su Apple TV e Sky 424.