Un criminale condannato a Las Vegas deve affrontare accuse per traffico sessuale di un minore

Two people behind bars

Un detenuto di Las Vegas è accusato di aver rapito una ragazza minorenne e di averla costretta a prostituirsi minacciandola con una pistola. Alla fine la ragazza è riuscita a tornare da sua madre e ha fornito alla polizia i dettagli sul suo rapitore. Corey Canton.

Secondo il rapporto ufficiale, il 1 dicembre, la polizia ha risposto a una denuncia presentata dalla madre della ragazza in cui quest’ultima sosteneva che sua figlia era stata vittima di traffico sessuale. A quanto pare, la ragazza era scappata, per ragioni non meglio specificate, dalla famiglia, che alloggiava in un albergo di Las Vegas.

Mentre camminava sulla Strip di Las Vegas, la ragazza incontrò un’altra giovane donna che le chiese se le sarebbe piaciuto guadagnare “soldi veloci”. Sebbene l’eventuale vittima non sapesse cosa significasse, accompagnò l’altra ragazza.

La ragazza è diventata vittima del traffico sessuale

I due finirono al motel Days Inn e si incontrarono con Canton, che era il fidanzato della seconda ragazza, dice il rapporto. Canton ha costretto la prima ragazza a dormire con lui e presumibilmente le ha impedito di andarsene minacciandola con una pistola.

Le due ragazze poi andarono al Luxor dove furono pagate 100 dollari per andare a letto con un uomo che non conoscevano. Secondo la polizia, la ragazza di Canton ha rubato 1.000 dollari dai pantaloni di quell’uomo.

Il 29 novembre, Canton fece camminare le due ragazze sulla Strip di Las Vegas e offrì servizi sessuali agli uomini. Secondo la polizia, il criminale avrebbe chiesto loro di addebitare tra i 100 ei 300 dollari per l’atto. La mattina successiva sono tornati nella stanza del motel e sono stati forniti di cibo, liquori e droghe prima di tornare sulla Strip.

Alla fine, la ragazza che era scappata dalla famiglia è riuscita a lasciare la stanza del motel e ricongiungersi con sua madre. La madre ha poi contattato la polizia, avviando le indagini.

Canton deve affrontare sette accuse

La polizia ha fatto irruzione nella stanza del motel di Canton e ha trovato la pistola menzionata dalla ragazza. A quanto pare, Canton era già un criminale condannato e gli era vietato possedere un’arma da fuoco. Lo stesso Canton fu successivamente trovato nella sua residenza nell’isolato 6100 di Carmen Boulevard e preso in custodia.

Ora deve affrontare una serie di accuse, tra cui due capi di imputazione di traffico sessuale di minore, aggressione con un’arma mortale, due capi di imputazione di rapimento di minore e possesso di un’arma da parte di una persona vietata.

Canton è detenuto in prigione dietro pagamento di una cauzione di 25.000 dollari al momento in cui scriviamo. Lunedì dovrà comparire davanti al tribunale.